Chavez e la protezione alle entità bancarie.

Caracas. 16 novembre 2012: Più di 120.000 forze dell’ordine proteggono da oggi le entità bancarie. Oltre 120.000 poliziotti e effettivi della Guardia Nazionale Bolivariana (GNB) proteggono da venerdì più di 3000 istituzioni bancarie in tutto il paese, come parte di un operativo di sicurezza per il Natale e Anno Nuovo.

Il viceministro del Sistema Integrato della Polizia, Luis Fernandez, ha rilasciato la notizia nella sede principale della Banca Venezuelana a Caracas, dove ha spiegato, in dettaglio, che a questa iniziativa prendono parte funzionari della Polizia Nazionale Bolivariana e la GNB, così come poliziotti statali e comunali.
Fernandez ha sottolineato che queste disposizioni rafforzeranno la sicurezza di coloro che devono ritirare le tredicesime.
In tal senso, ha spiegato, le autorità in materia di sicurezza hanno tenuto incontri con rappresentanti bancari per poter mettere in atto misure effettive.
“Abbiamo lavorato con i diversi dipartimenti della sicurezza di ogni banca, ai fini di valutare le zone più vulnerabili che, in base al loro storico, hanno un maggior record di incidenza di delitti”.Il viceministro ha anche informato che le banche dell’Area Metropolitana di Caracas saranno protette da più di 15.000 funzionari della polizia e che sul territorio nazionale si conta con la partecipazione di 20.000 effettivi castrensi, che lavoreranno in modo articolato con la polizia del paese.
Fernandez ha fatto un appello agli utenti della banca pubblica e privata chiedendo che si riduca il movimento di denaro in effettivo e che cerchino di usare la via elettronica, così come ad esempio le carte di credito.

Fonte

Traduzione: FreeYourMind!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: